Paella

Tempo di preparazione 30 minuti

Tempo di cottura 90 minuti

Difficoltà: media

Paella

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

3 bicchieri di riso

2 carote

1 zucchina

80 gr di fagiolini cornetti

80 gr di piselli

100 gr bocconcini di carne di pollo

100 gr di gamberoni già puliti

1 cucchiaio e mezzo di margarina vegetale

1 cipolla

1 dado vegetale

Sale

Pepe

Olio evo

Pulire e tagliare le carote e  la zucchina a  striscioline. Far bollire in una pentola l’acqua con mezzo dado vegetale, scottare per 5 minuti le carote e i fagiolini. Scolarli e nella stessa acqua lessare la carne per 30 minuti.

Una volta pronta la carne mettere in una padella antiaderente la cipolla tritata finemente con un po’ di olio evo e far imbonire, aggiungere la carne, i gamberi e far rosolare. Dopo 5 minuti unire le carote, le zucchine, i fagiolini e i piselli; salare, pepare e aggiungere mezzo dado vegetale. Far cuocere a fuoco lento, mescolando di tanto in tanto. Dopo 10 minuti aggiungere una bustina di zafferano e la margarina, sempre mantenendo sul fuoco ancora per 5-7 minuti.

A parte far lessare il riso per 15 minuti in acqua bollente, scolarlo e metterlo in una pentola, alternando gli strati di riso e di condimento per facilitarne l’unione.  Quindi mescolare bene e se risulta troppo asciutto aggiungere un po’ di olio. Mettere sul fuoco più piccolo e cuocere a fuoco lento per 30-40 minuti, mescolando di tanto in tanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *